DOT LifeStyle

MED

BEAUTY AWARENESS

L’armonia e equilibrio interiore sono connessi anche al nostro rapporto con il corpo, a come ci vediamo e come ci vedono gli altri.
Prendersi cura della bellezza esteriore per essere radiosi nel nostro spirito e forti nella nostra mente.

MEDICINA ESTETICA

Dott. Riccardo Forte

Medico chirurgo laureatosi presso l’Università degli Studi di Milano, perfezionato in “Biotecnologie in Medicina Estetica” e in “Chirurgia plastica estetica e funzionale”, è un professionista dell’armonia corporale, a servizio di salute e benessere psicofisico.

STUDI
Laureato in medicina e chirurgia nel 1993, Università degli Studi di Milano. Perfezionato in “biotecnologie in medicina estetica” nel 1994, stessa Università. Perfezionato in “chirurgia plastica estetica e funzionale” presso l’Università degli Studi di Siena, nel 2000. Master in Chirurgia Estetica Morfofunzionale nel 2006, Università degli Studi di Milano.

ATTIVITÀ PROFESSIONALI
Membro Fondatore e azionista di Academia Day Clinic. Titolare di tre studi medici in Como e provincia, si occupa di chirurgia e medicina estetica e laserchirugia.

ATTIVITÀ ACCADEMICHE
Docente, nel 1995/1996 presso L’università degli Studi di Milano, del Corso di Perfezionamento in Medicina Estetica della Cattedra di Idrologia Medica. Docente della SMIEM, scuola post universitaria in medicina estetica di Roma. Docente dell’Agorà, scuola per l’aggiornamento e formazione in medicina estetica. Docente della Scuola Polacca per la formazione in medicina estetica. Consulente di alcune case farmaceutiche per la ricerca e sviluppo di nuove molecole in medicina estetica.

ATTIVITÀ CONGRESSUALI
Relatore e docente a numerosi congressi e corsi, nazionali ed esteri, in ambito della medicina e chirurgia estetica. Autori di diverse pubblicazioni in ambito scientifico.

MEDICINA TRADIZIONALE CINESE

Massimo Vella

Massimo Vella

fondatore e direttore della Scuola Tao in Ticino. Offre percorsi esperienziali studiati ad hoc per un luogo geomantico che da piú di 100 anni ha fatto della ricerca dell’ Equilibrio e del Benessere la sua visione e filosofia interiore.

Da piú di dieci anni si occupa attivamente di terapie complementari e vanta esperienze in resort esclusivi incentrati sul Well-being.
Pratica Qi Gong taiji bagua e yoga e negli anni ha collaborato attivamente con diversi maestri tra cui Li Xiao Ming, Xia Chaozhen, Virginia Wood, Giorgio Savigliano.
Attualmente insegna Medicina Cinese alla scuola Tao, unica scuola di Medicina Cinese della Svizzera italiana, di cui è uno dei fondatori e Direttore.
La medicina tradizionale cinese è un tipo di sistema terapeutico olistico e naturale che è stato in uso per oltre 2500 anni. È progettato per stimolare i meccanismi di guarigione del corpo.
Scopri una serie di trattamenti perfetti per ritrovare l’equilibrio. Entra nel mondo della medicina tradizionale cinese grazie ad un esperto che può guidarti alla scoperta della tua Energia Vitale.

Agopuntura
Riequilibrio energetico – Sollievo dal dolore – Rilassamento dei muscoli. La forza vitale, conosciuta come Qi, fluisce attraverso i meridiani nel corpo umano. L’agopuntura può rilasciare qi bloccato nel corpo e stimola la funzione, evocando la risposta di guarigione naturale del corpo. L’agopuntura ha effetti benefici sul sistema nervoso, sul sistema endocrino e immunitario, sui sistemi cardiovascolare e digestivo.

Massaggio Tuina
Rilassamento profondo – sollievo dal dolore dovuto a lesioni. Tuina è una tecnica di massaggio cinese utilizzata per ridurre lo stress, favorire il rilassamento e il sonno profondo. Viene spesso utilizzato per condizioni e lesioni correlate al sistema muscoloscheletrico e nervoso.

Qi gong
Stimolare la salute fisica e mentale – Ossigenazione del sangue. Per migliaia di anni il qigong è stato eseguito da milioni di persone in tutto il mondo per facilitare una migliore salute fisica e mentale e la longevità. I delicati movimenti del Qi gong aiutano a spostare sangue e ossigeno in tutto il corpo, nutrendo gli organi e i tessuti favorendo la guarigione. Il Qi gong aiuta a calmare la mente, alleviando lo stress emotivo e l’ansia mentale.

OMEOPATIA PREVENTIVA - MICRONUTRIZIONE - WELL-AGING

Dott.ssa Julie Mordasini

Dott.ssa Julie Mordasini

Omeopata, specializzata in omeopatia preventiva e esperta in micronutrizione e medicina well aging. Adotta un approccio olistico e personalizzato, con il supporto di esami clinici e genetici, finalizzati a stilare una terapia che permetta di riappropriarsi consapevolmente dell’innata sintonia con il proprio essere.

EDUCAZIONE
Omeopata dipl. SHI, Zug
Specializz. in Predictive Homeopathy, Mumbai, India
Label di qualità RME (Registro Medicina Empirica)
Esperto in Medicina AntiAging e Micronutrizione

FORMAZIONE CONTINUA
Predictive Homeopathy, India / Germania / Svizzera
International Committee for Education in AntiAging Medicine(WOSIAM, ESAAM, ECOPRAM)
SSAAMP (Swiss Society for AntiAging Medicine and Prevention)
SfGU (Stiftung für Gesundheit und Umwelt )

MEMBRO
ASCA (Fondazione per il riconoscimento e lo sviluppo delle terapie alternative e complementari)
HVS (Homöopathie Verband Schweiz)
NVS (Naturärzte Vereinigung Schweiz)
SSAAMP (Swiss Society for AntiAging Medicine and Prevention)
ESAAM (European Society of AntiAging Medicine)
WOSIAM (World Society Of Interdisciplinary Anti-Aging Medicine)
AMIA (Associazione Medici Italiani AntiAging)

“Credo in un approccio interdisciplinare alla Cura che metta a confronto le diverse realtà medico scientifiche non convenzionali con la Medicina ufficiale: la sinergia tra le differenti esperienze è la risposta al bisogno sociosanitario attuale. Ritengo la Medicina integrata il canale ideale per arginare i pregiudizi legati alla Medicina alternativa e reputo fondamentale far confluire l’attenzione verso un concetto di salute globale che comprenda la prevenzione, la salute psicofisica, il benessere e la qualità di vita del Paziente in un’esperienza di evoluzione condivisa, che riporti la fiducia nella Cura.”

INFERMIERA PROFESSIONALE IDROCOLONTERAPIA

Rita Milani

Rita Milani

Infermiera professionale specializzata in idrocolonterapia, trattamento che mira a ripulire il colon dalle scorie che inevitabilmente, rimangono intrappolate lungo le pareti dell’intestino e, grazie al quale, viene liberato da tutte le sue impurità favorendo il ripristino della normale funzionalità intestinale.

Più del 30% della popolazione soffre di disturbi metabolici per la sovrabbondanza di batteri intestinali che sono agenti di malattie. L’ossigeno non giunge più in quantità sufficiente nel tessuto e le sostanze tossiche non sono più decomposte. Oggi si attribuiscono ad un intestino non funzionante alcuni disturbi come infezioni, infiammazioni, reumatismi, acne, psoriasi, ipertensione arteriosa, emicrania, allergie, perdita di vitalità, stanchezza, depressione, mancanza di concentrazione, aggressività e ansie. Dopo questo trattamento, i livelli di energia si incrementano e si rafforza il sistema immunitario.

EDUCAZIONE E QUALIFICHE
Infermiera

Corsi e aggiornamento
Anno 2010 corso di aggiornamento il 04. settembre a Cham Eidamer.
Anno 2009 corso al Kientalerhof dal 8- al 14 marzo.
Anno 2004 corso a Basilea 2 giorni (10.04- 12.04)
Anno 1999 CHT Therapeutentagung 24 aprile Olten.

ESPERIENZE LAVORATIVE NEL CAMPO DELL’ IDROCOLON
terapia / corsi / associazioni
Kurhaus Cademario: dal 2008 in qualità di infermiera e attiva in terapia per l’idrocolon-terapia
Centro di salute Sanotel a Breganzona: attiva dal 01 gennaio1997 in terapia per idroterapie : Kneipgüsse / Dauerbrause / Idrocolon-terapia.